Fattura Elettronica per la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE e aziende private.

Cosa è e come funziona?

fatturaPADal 31 marzo 2015 tutti i fornitori che lavorano con la Pubblica Amministrazione (PA) devono emettere esclusivamente fatture elettroniche, per essere pagati.

Per fattura elettronica si intende uno specifico formato e non dei semplici file word o pdf come ancora alcuni erroneamente pensano. La fattura elettronica deve poi essere trasmessa secondo le procedure definite, che prevedono la firma elettronica della fattura, da parte del soggetto che la emette , e l’inoltro tramite sistema accettato dallo SdI (Sistema di Interscambio). Una volta completato il processo di invio e ricezione di conferma da parte dello SdI, il tutto deve poi essere archiviato nei termini di legge, è quindi consigliabile su server autorizzati alla archiviazione di questo tipo di informazioni, denominata «conservazione sostitutiva».

Quindi, riassumendo, cosa serve ?

1- Un sistema che generi una fattura in formato XML conforme.

2- Un sistema che ti permetta di firmare un documento elettronicamente.

3- Un sistema per trasmettere le fatture come ad esempio una PEC

4- Un sistema di archiviazione a norma di legge

myfoglio cosa è in grado di fare?

myfoglio nella versione gratuita

è in grado di generare fatture in formato XML conforme

myfoglio nella versione a pagamento

Può offrirti un servizio completo in grado di:

  • attivare per tuo conto un sistema automatico di firma elettronica delle fatture create in myfoglio, senza richiederti altri strumenti a supporto
  • trasmettere le fatture direttamente allo SdI e gestirne i passaggi intermedi fino alla eventuale conferma, senza bisogno di una tua PEC
  • archiviare a norma di legge le fatture emesse e approvate, con le relative notifiche di scambio avvenute con lo SdI, inclusi già nel costo i 10 anni richiesti dalla legge

Importante: anche dopo la scadenza del servizio a pagamento, se sceglierai di NON rinnovare, potrai sempre accedere gratuitamente alle tue fatture salvate e avere il deposito presso i ns server fino alla scadenza del decimo anno dall’emissione della fattura.

Il tutto in modo semplice e integrato all’interno della facile e veloce esperienza di utilizzo di myfoglio.

Senza dover scaricare file in locale, usare altri software per firmare i file, e inviare file manualmente con il rischio di errori e perdita di informazioni.

FATTURA ELETTRONICA per la Pubblica Amministrazione e il B2B (tra aziende)

solo 49€ + iva con le prime 50 fatture incluse a l’anno e l’archiviazione per 10 anni inclusa

- Clicca qui per iniziare e mettimi alla prova -

include firma elettronica e archiviazione sostitutiva a norma, credito di 50 fatture e canone di utilizzo finale.

Maggiori dettagli sull'offerta